martedì 1 marzo 2011

Visitor Q





Visitor Q (ビジターQ Bijitā Kyū?) è un film del 2001, diretto da Takashi Miike.
Fa parte di un progetto per la televisione giapponese, intitolato Love Cinema. È stato girato interamente in digitale.
Per i temi trattati (incesto, necrofilia, bullismo e stupro) è considerato uno dei film più controversi e provocatori diretti dal regista giapponese.
Trama.
La famiglia Yamazaki è una famiglia immorale, totalmente allo sbando. Kiyoshi (Kenichi Endo) è il padre, un giornalista televisivo represso, ossessionato da un servizio sulla sessualità tra i giovani e sul bullismo. All'inizio del film ha un rapporto sessuale con la figlia Miki (Fujiko), che abita per conto suo e fa la prostituta. Dato che Kiyoshi soffre di eiaculazione precoce, la figlia lo prende in giro alla fine del rapporto.
Keiko (Shungiku Uchida) è la madre, una donna costantemente picchiata dal figlio minore Takuya (Jun Mutô). Keiko è totalmente sottomessa al figlio e si rifugia nella droga. Inoltre si prostituisce anch'essa. Takuya picchia selvaggiamente la madre e fa lo spavaldo in casa, ma fuori è vittima del bullismo da parte dei suoi compagni di scuola.
Un giorno Kiyoshi conosce uno strano ragazzo, che non parla quasi mai, che gli lancia più volte una pietra in testa e si reca a casa sua. Il ragazzo diviene così parte della famiglia, che inizia a cambiare. La madre trova il coraggio di ribellarsi al figlio, e gli lancia un coltello che lo sfiora di poco. Inoltre la donna riscopre la propria sessualità, riuscendo a far uscire un enorme quantitativo di latte dai suoi seni. Il padre diviene totalmente folle e violenta una sua collega giornalista, credendola la figlia, quindi ha un rapporto sessuale con il cadavere. A causa del rigor mortis il suo pene rimane incastrato nella vagina della donna, e Kiyoshi è costretto a chiedere aiuto alla moglie, che senza batter ciglio risolve la situazione.
Kiyoshi e Keiko accorrono quindi in aiuto del figlio picchiato a sangue, e uccidono in maniera selvaggia i bulli che lo avevano offeso. Il visitatore intanto sparisce, e incontra Miki, che gli propone di fare sesso. Il ragazzo le tira una pietra sul volto. Miki torna a casa sua e vi trova la madre che allatta il padre. La ragazza si avvicina lentamente ai due e succhia anch'essa il latte della madre.

Nessun commento:

Posta un commento